In questa pagina stai per scoprire il metodo di lavoro creato sulla base della mia ventennale esperienza e su molteplici fattori che hanno caratterizzato la mia formazione e la mia esperienza quotidiana con i rimedi naturali, oltre che una grande passione per l’argomento e la coerenza con lo stile di vita che quotidianamente pratico e che rispecchia il metodo che ho battezzato:

Il Metodo LongeVita è un sistema collaudato e testato, basato su tecniche, abitudini e rimedi naturali, che ti permette di risolvere e prevenire i principali problemi di salute in modo naturale, duraturo e rispettoso per il corpo, permettendoti di vivere sano e più a lungo, portandoti nel lungo periodo a ringiovanire l’organismo, sia fuori che dentro.
E’ un metodo che non lascia nulla all’improvvisazione, ma analizza nel dettaglio ogni singolo particolare dei tuoi messaggi del corpo per individuare il sistema e la strategia più adatta alla tua persona per risolvere il problema di salute che ti sta assillando in quel preciso momento.
Questo metodo di lavoro ha la particolarità di:
1) Aiutarti a migliorare il tuo stato di salute in modo naturale e duraturo;
2) Rispettare l’organismo e le naturali reazioni del corpo umano;
3) Ascoltare e comprendere i segnali del corpo per aiutarlo a funzionare meglio;
4) Lavorare sulla prevenzione delle malattie e dei più comuni malanni;
5) Aiutare le persone a stare meglio, senza dannosi effetti collaterali.
Il Metodo LongeVita permette di ottenere questi benefici perché si basa e si sviluppa su 5 grandi punti fondamentali che caratterizzano l’efficacia del metodo e delle strategie adottate per combattere i problemi di salute, riottenendo e mantenendo la salute con i rimedi naturali.
1) - LA CAUSA PROFONDA

Il 1° passo è la comprensione della vera causa profonda che genera uno specifico problema di salute nell’organismo; Spesso si tende a generalizzare pensando che le cause di un problema siano uguali per tutti, in realtà l’essere umano è soggettivo e rappresenta un caso a se; non è detto che la causa del raffreddore di Luca sia la stessa causa del raffreddore di Marco.
Inoltre oggi si è portati ad identificare, nei rari casi in cui viene fatto, solamente la causa di superficie e non la vera causa profonda che genera quella particolare manifestazione fisica e sulla quale sarebbe necessario concentrarsi per eliminare il problema.
Identificando con esattezza e precisione chirurgica e con le giuste strategie la causa profonda di un problema di salute, spesso è possibile risolvere più problemi e situazioni in un colpo solo che impattavano e generavano squilibrio nell’organismo.
2) - LA CONSAPEVOLEZZA

Il 2° passo è la consapevolezza del problema che si sta affrontando con la sincera accettazione della vera causa.
Se una persona sta soffrendo di un problema di salute più o meno importante in un particolare momento di vita, significa che il suo organismo sta manifestando apertamente qualcosa che non va e che appunto c’è una causa profonda (come abbiamo visto nel punto precedente).
Ecco che l’accettazione e la presa di coscienza del proprio problema di salute e della vera causa che lo ha generato, rappresenta un piccolo sforzo che porta ad un grande risultato, ovvero alla piena consapevolezza della propria salute in quel preciso momento di vita e il raggiungimento dell’equilibrio personale.
3) - L'AZIONE MASSICCIA

Il 3° passo rappresenta l’azione massiccia e costante nel mettere in pratica le strategie che portano alla salute in modo naturale. Troppo spesso le persone non sono costanti e metodiche nell’agire e procrastinano continuamente quello che va fatto, per mille e più motivi che di solito nascondono una causa profonda più o meno importante.
Ecco che l’azione massiccia IN QUESTO PRECISO MOMENTO del processo [dopo aver scoperto la causa profonda (1° passo) ed esserne consapevoli (2° passo)], permette di agire in maniera chirurgica sulle vere cause del problema e combatterlo con molta più facilità ed efficacia.
L’azione in particolare riguarda strategie combinate che uniscono rimedi naturali, alimentazione, rimedi esterni, tecniche di massaggio e di postura, un connubio di azioni ragionate impossibili da replicare senza la giusta esperienza, conoscenza e consapevolezza, che solo noi ideatori del Metodo LongeVita siamo in grado di fornire.
4) - IL MANTENIMENTO

Il 4° passo è l’abitudine ad azioni di mantenimento per evitare l’insorgere di nuovi e vecchi problemi di salute.
Purtroppo la cultura moderna non ha abituato le persone a mantenersi in salute anche quando non si manifestano particolari sintomi e segnali del corpo, ma ha sempre insegnato ad agire solo quando il problema esiste e si manifesta pesantemente.
Tuttavia il mantenimento effettuato con le giuste strategie, nel modo e nella maniera adatta e specifico per la persona, permette di combattere in anticipo la causa che potrebbe generare un problema di salute e in questo modo rimanere in perfetta salute per 365 giorni all’anno senza mai subire forti manifestazioni (vedi febbre alta o forti stati influenzali debilitanti).
E’ esattamente quello che io Aurora come fondatrice del Metodo LongeVita faccio quotidianamente ed ho fatto in passato per raggiungere un perfetto equilibrio di salute del mio corpo.
5) - LO STILE DI VITA

Il 5° passo rappresenta il coronamento del metodo di lavoro ovvero instaurare un vero e proprio stile di vita sano.
Lo stile di vita secondo il Metodo LongeVita, prevede tassativamente il rispetto dei precedenti punti, poiché il 5° passo è il naturale proseguimento di una strategia effettuata nel breve-medio periodo che porta al perfetto equilibrio olistico del corpo.
Non essere consapevoli di certi meccanismi che solo il nostro metodo di lavoro ti può fornire, porta a non avere la predisposizione al mantenimento dello stile di vita e dell’ottima salute tutto l’anno, diventando pesante e difficile da raggiungere.
Ecco che lo stile di vita diventa qualcosa di reale e concreto nel momento in cui i precedenti punti del metodo vengono onorati nei giusti tempi e nei giusti termini, adattandoli alla soggettività delle persone grazie a consigli mirati e specifici e alla nostra esperienza.
Ecco che arrivati a questo punto, anche un eccesso o una mangiata eccessiva, è sostenibile dal fisico e non compromette i risultati ottenuti nel tempo; cosa invece rischiosa se si pretende di avere uno stile di vita poco sano dopo appena una settimana di applicazione del metodo. Ricorda, il buon senso vince comunque su tutto.
Hai appena scoperto i dettagli del Metodo Vita Giovane RNS con il quale opero ogni santo giorno per me stessa e per le persone che si rivolgono a me, frutto dell’essenza della mia quotidianità e della mia esperienza di vita da oltre 20 anni, dopo anni di studi, sperimentazioni ed inevitabili errori.
Se vuoi farne parte sei il/la benvenuto/a, inizia scaricando le video lezioni introduttive al metodo, scopri questo nuovo modo di approcciare la salute mediante la prevenzione e l’azione sulla causa di ogni problema, accedi ai vari approfondimenti e naviga sul sito scaricando il materiale gratuito disponibile e leggi gli articoli informativi del blog.
Grazie per aver letto fino a questo punto, un caro saluto da Aurora.
DISCLAIMER 1: Il Vita Giovane RNS NON è adatto a te se soffri di una malattia considerata terminale o in avanzato stato di degenerazione; abbiamo scelto di lavorare con la prevenzione, crediamo che in situazioni di emergenza sia necessario, anche se invasivo per l’organismo, l’intervento della medicina con le classiche terapie d’urto e di un supporto sanitario.
DISCLAIMER 2:. Sei invitato a leggere la Privacy Policy e i Termini di Utilizzo di questo sito web e di tutti i siti collegati ad esso prima di iniziare qualsiasi tipo di percorso che mettiamo a disposizione. Aurora non è un medico e le informazioni presenti in questo sito web sono da considerarsi come consigli e non come sostitutivi di una terapia medica.
DISCLAIMER 3: Il sito web è consultabile solo dalle persone maggiorenni (18+), ed ogni visitatore e cliente è consapevole che ogni azione fatta è sotto la propria responsabilità; se credi di avere un particolare disturbo fisico/mentale/psicologico, consulta un medico specialistico prima di prendere qualsiasi decisione e di praticare il nostro metodo di lavoro – Non siamo in alcun modo responsabili delle conseguenze delle tue azioni.Grazie.